Attualità
Processione di Sant’Angelo, attese migliaia di persone. Le associazioni di Protezione Civile: “Il Covid c’è ancora, siate prudenti”
-
Scritto da
Redazione
A Licata cresce l’attesa per la processione di Sant’Angelo. L’urna argentea che contiene le spoglie mortali del patrono uscirà, condotta a spalle da portatori scalzi, alle 20 dal santuario.
Sia pure con un percorso diverso rispetto al solito, per rispettare le norme anti Covid 19, la processione si snoderà per i corsi principali e le vie del centro storico.
E’ prevista la presenza di migliaia di persone e per questo motivo da tutte le associazioni di Protezione Civile che, come al solito stanno facendo un gran lavoro, arriva un appello.
“L’emergenza Covid 19 – dicono le associazioni – non è ancora finita, perciò è necessario adottare tutte le precauzioni del caso. Invitiamo la gente, nei limiti del possibile, a rispettare le distanze di sicurezza, a non avvicinarsi troppo ai portatori dell’urna e dei ceri. A lasciare i corridoi liberi”.
“Ricordiamo – concludono le associazioni – che in caso di malore c’è un posto medico avanzato in piazza Matteotti, accanto al municipio. Basta chiedere aiuto o chiamare il 118”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it