Seguici sui social
Sant'Angelo corsa

Attualità

Processione, devozione, Muli Parati e giochi pirotecnici, ecco “Viva Sant’Angilu”

Due giorni per riempirsi gli occhi ed il cuore con la festa estiva di Sant’Angelo, patrono di Licata.

I giorni sono il 17 ed il 18 agosto ed oggi l’amministrazione comunale ha reso noto il programma completo dei festeggiamenti.

Eccolo: si comincia alle 19 del 17 agosto con la processione dei “Muli Parati. Anche stavolta, come a maggio, i muli, i cavalli e le carrozze partiranno dal piazzale accanto alla scuola Marconi, in via Egitto, per raggiungere, dopo avere attraversato il quartiere Marina e parte del centro storico, la piazza Sant’Angelo.

Il 18 è il giorno della processione solenne del Martire Carmelitano, ma la giornata inizierà già alle 8.30 del mattino quando, dopo la prima messa, i ceri saranno portati fuori dal santuario e poi raggiungeranno, in processione, la piazza Regina Elena, dove rimarranno fino a sera.

Alle 20 il momento più atteso: l’uscita di Sant’Angelo dal santuario e poi l’urna verrà condotta per le vie del centro cittadino da portatori scalzi. Da non perdere le quattro, tradizionali, “corse” di Sant’Angelo.

Mezz’ora dopo la mezzanotte, dunque a processione ultimata, i giochi pirotecnici sul molo di levante del porto turistico che potranno essere visti da ogni punto della città.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità