Seguici sui social
La processione del Cristo alla Colonna

Eventi

Processione del Cristo alla Colonna, sono iniziati i Misteri di Pasqua

Alle 18 di oggi, nella chiesa di Maria Santissima della Carità, sono iniziate le processioni della Settimana Santa di Licata. A quell’ora, infatti, i componenti l’omonima confraternita, sono usciti dalla chiesa del centro storico cittadino portando a spalle il Cristo alla Colonna.

Ieri, in chiesa, aveva avuto luogo il trasferimento del simulacro di Gesù nella navata unica del tempio, nel corso di una cerimonia alla quale hanno preso parte tutti i confratelli. Stasera la processione che ha percorso le vie del centro storico ed i corsi principali, al suono delle marce funebri intonate dalla banda musicale. Il corteo, seguito da numerosi devoti, ha raggiunto la chiesa del Carmine e poi è tornato indietro. Si conclude nel chiostro di San Francesco, accanto all’omonima chiesa, in corso Vittorio Emanuele, dove il Cristo alla Colonna rimarrà fino a domani sera ed i fedeli potranno recarsi a visitarlo.

Domani sera la nuova processione per il ritorno nella chiesa della Carità. Si tratta di una processione antichissima, che ha conosciuto una sospensione per lunghi anni, ma grazie alla Confraternita di Maria Santissima della Carità ha di nuovo luogo già dal 2005.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”73″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 

Pubblicità

Di più in Eventi