
Beniamino Biondi, saggista e scrittore, è il nuovo presidente della Pro Loco di Agrigento.

E’ stato appena eletto, insieme al consiglio direttivo, del quale sono stati chiamati a far parte: Sara Gallo, Arianna Vassallo, Alessandro Accurso Tagano, Marcello Mira, Christian Vassallo e Francesco Picarella.
Marcello Mira è un volto noto anche per Licata. Presidente di VisitAgrigento, e promotore di tante iniziative culturali ed ambientali in tutta la provincia, a Licata, insieme all’associazione Qanat, ormai da anni organizza giornate di trekking ed escursioni a tema molto partecipate. Nelle giornate di trekking urbano ad attirare la maggiore attenzione, e partecipazione di iscritti, sono state quelle dedicate a Rosa Balistreri ed allo Sbarco Alleato del 10 luglio 1943.
“Il nuovo gruppo dirigente – scrive la Pro Loco – si impegna a rafforzare il ruolo della Pro Loco nella valorizzazione del patrimonio culturale, storico e turistico di Agrigento, attraverso iniziative innovative e progetti di promozione del territorio”.
“Sono onorato di assumere questo incarico – ha dichiarato Beniamino Biondi – e con il supporto del Consiglio Direttivo lavoreremo per rendere Agrigento sempre più protagonista nel panorama turistico e culturale, coinvolgendo cittadini, istituzioni e operatori del settore in un percorso di crescita condivisa“.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
