Si chiama “Antiquarium Giacomo Caputo”, è intitolato ad un importantissimo archeologo ed è il primo museo archeologico della storia di Palma di Montechiaro.
Lo ospita il Palazzo Ducale e sarà inaugurato il prossimo 10 gennaio dal sindaco Stefano Castellino e da Vincenzo Rinaldi, soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali di Agrigento.
La cerimonia è in programma per le 10.30 e sono state invitate a partecipare tutte le autorità della provincia.
Nel museo saranno esposti numerosi reperti archeologici trovati nel corso degli scavi nel territorio di Palma di Montechiaro, e tra questi anche quelli importantissimi che sono ospitati nel museo “Orsi” di Siracusa e “Grifo” di Agrigento.
“L’antiquarium – annuncia Lillo Inguanta, capo della Protezione Civile Comunale di Palma – ospiterà “pezzi” importantissimi e racconterà Palma di Montechiaro grazie ai reperti che, in decenni di scavi, sono stati rinvenuti nella Terra del Gattopardo. Visitarlo sarà una gran bella esperienza, possiamo assicurarvelo”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it