Calcio
Prima l’Acireale, poi l’Akragas: il Licata ha 2 derby per risalire la china
-
Scritto da
William Vitali
Siamo all’ultima spiaggia, o quasi.
È questa l’espressione, di cui anche spesso si è abusato nelle ultime settimane, per definire la situazione del Licata, costretto a vincere nel match in programma domani alle 15:30 al Dino Liotta contro l’Acireale. Quella contro i granata sarà la prima delle due sfide che i gialloblù disputeranno tra le mura amiche durante la settimana. La prossima sarà il sentito derby con l’Akragas, la cui marcia di avvicinamento sarà indubbiamente condizionata dal risultato della partita di domani.
Due match in cui serve pertanto fare bottino pieno contro due squadre che si ritrovano negli abissi della classifica esattamente come le Aquile. Il successo a spese del Sant’Agata sembrava aver ridato smalto al Licata. Le parate di Rossi, un centrocampo ritrovato e una prestazione di tenacia avevano illuso riguardo a una possibile ripartenza. Invece, il k.o. esterno a Enna ha sgretolato nuovamente le certezze del gruppo di Romano, crollato dopo l’espulsione di D’Antona. Il classe 2007 mancherà nella sfida di domani per squalifica. Per il resto non dovrebbero esserci grosse defezioni nella rosa gialloblù.
L’ingresso allo stadio per l’occasione sarà proibito ai residenti della provincia di Catania secondo quanto disposto dagli organi di polizia competenti.
A dirigere il match sarà il signor Mansour Faye della sezione di Brescia.