Attualità
Prima era una perdita idrica, ora è una fontana: venite a fare la doccia sulla Panoramica
-
Scritto da
Angelo Augusto
Uno zampillo d’acqua, fortissimo, dalla tarda mattinata di oggi fuoriesce dalla rete idrica sulla Panoramica, arteria che dal centro abitato di Licata conduce nella zona collinare e poi al mare.
Da molte settimane (ed i residenti della zona lo hanno segnalato a Girgenti Acque a più riprese) sulla strada, praticamente 20 metri dopo il bivio per Nicolizia, c’è una grave perdita idrica. Dalla tarda mattinata fino a sera l’acqua esce dal bordo della strada ed invade la carreggiata. Così non solo acqua buona si perde, ma le pozzanghere che si formano rappresentano un serio pericolo soprattutto per motociclisti e scooteristi. Nessuno, però, finora è intervenuto per riparare il guasto.
Dalla tarda mattinata di oggi la situazione si è aggravata: l’acqua zampilla dal bordo della strada, finendo per diventare una vera e propria fontana. Chi volesse approfittarne per fare la doccia, può stare sicuro: il quantitativo di acqua, e la pressione, sono tali da garantire un lavaggio completo!
Ironia a parte, sarebbe proprio il caso che, chi di competenza, intervenisse sul posto per sistemare, una volta per tutte, le perdite.