Attualità
Prevenzione dei tumori, l’Asp di Agrigento: “Accettate l’invito a fare i test”
-
Scritto da
Redazione
“All’Asp di Agrigento è sempre “l’ora della prevenzione!” ed è per questo che il Centro Gestionale Screening raccomanda ai cittadini delle fasce d’età target di accettare la lettera d’invito recapitata a casa per effettuare la mammografia (donne di età compresa fra 50 e 69 anni), il Pap/Hpv Dna test (donne di età compresa fra 25 e 64 anni) e per ritirare il kit per lo screening del colon retto presso le farmacie (uomini e donne di età compresa 50 – 69 anni)”.
Lo scrive l’Azienda sanitaria provinciale in una nota.
“La referente del Centro, Angela Matina, ricorda a chi ha già ritirato il kit per la rilevazione del sangue occulto nelle feci – scrive ancora l’Asp – di eseguire il test riportando poi il campione in farmacia ed invita la popolazione target che non dovesse ricevere la lettera a contattare il Centro Gestionale Screening ai numeri di telefono: 0922 407829 – 407170 – 407538 – 407161. Gli stessi numeri sono raggiungibili anche per l’eventuale spostamento degli appuntamenti prefissati e per ogni altra informazione”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it