Eventi
Presentato al teatro “Re Grillo” il nuovo album “Strati Persi”, tanti applausi per “Iricanti”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Applausi, tanti, per il ritorno sulle scene de “Iricanti”, band licatese composta da Concetta Casano, voce solista e cori; Mimmo De Caro, contrabasso e mandolino; Calogero Marrali, batteria; Amedeo Maniglia, percussione; Rosita Peritore, piano e tastiere; Armando Sorce, chitarra e voce.
Sabato sera, al teatro “Re Grillo”, la band ha presentato il nuovo album “Strati Persi”, dedicato a Licata ed a Rosa Balistreri, con il folto pubblico presente che ha apprezzato ogni traccia del lavoro. Il giornalista e sociologo Francesco Pira ha fatto da narratore alla serata.
“Il via al concerto – scrivono gli organizzatori – con il primo brano A ballata di Ciccu Cursellu. Subito dopo il primo blocco dedicato alla Sicilia con Treni dal Sud, Avventu, A rimimbranza, Terra, U to rispiru comu amuri, Vuci di mari. Il secondo è più intimista con ansie, tristezze, amore, passione con Notti di luna blues, Strati persi, Deci gocci, L’odore del tramonto Danza maliziusa. Ed infine l’omaggio a Rosa Balistreri con una versione straordinaria di Cu Ti Lu Dissi e Tarantella marinara. Poi il gran finale con un assolo di Calogero Marrali e Amedeo Maniglia che incanta il pubblico. Molta emozione quando il gruppo ha cantato Vuci di Mari, una canzone ispirata da un testo del poeta licatese pluripremiato Lorenzo Peritore sul dialetto e uno dei quartieri più belli della città la Marina”.
“Suonare a Licata al Teatro Re – ha detto il leader Armando Sorce – ci regala sempre un’emozione speciale. Siamo contenti che il pubblico ha gradito la nostra proposta musicale attraversata da simbologie”.