Cronaca
Polpette avvelenate per cani a Fondachello – Playa, ora i residenti temono una strage
-
Scritto da
Angelo Augusto
Da alcune settimane nel quartiere Fondachello – Playa qualcuno si “diverte” ad uccidere i cani. A fare le spese delle polpette avvelenate sono già stati alcuni animali domestici, uccisi malgrado si trovassero all’interno dei giardini delle abitazioni dei loro proprietari.
Ora Milena Bonvissuto, presidente del comitato di quartiere Fondachello – Playa, denuncia il fatto che stamani, per strada, è stato trovato un sacchetto con della carne cruda, e la gente teme che contenesse veleno per uccidere i cani.
“Al principio si poteva pensare – scrive Bonvissuto – ad un caso isolato, ma stamattina un residente ha trovato vicino alla propria abitazione un sacchetto contenente carne cruda. Siamo sicuri che nessuno l’ha smarrito, visto che il sacchetto era in un terreno libero, e non abbiamo la certezza che la carne sia avvelenata, ma la preoccupazione aumenta”.
“Il quartiere – conclude Milena Bonvissuto – è ricco di animali che vengono accuditi con amore, sia che si tratti di randagini, sia di cani con proprietari, e se qualche telecamera darà ragione ai nostri dubbi scatteranno delle denunce”.