Seguici sui social
I vigili urbani sulla provinciale San Michele

Cronaca

Polizia Municipale: “Nei primi sette mesi del 2017 elevate contravvenzioni per 70.000 euro”

Nei primi sette mesi del 2017 la polizia municipale di Licata ha elevato contravvenzioni per 70.000 euro. A renderlo noto è stato il Comune, annunciando che “per inosservanza del codice della strada e dei vigenti regolamenti sono state elevate ben 2.600 multe”.

“Un dato, questo, che in proiezione, fa presumere, per la fine del 2017 a proventi pari a circa 100.000 euro. Un dato non da poco – aggiunge il Comune – in considerazione delle carenze di personale e mezzi a disposizione”.

Dall’ente, poi, è stato fatto un bilancio dei servizi garantiti dai vigili urbani in occasione dei festeggiamenti di Sant’Angelo. “Tutto è andato alla perfezione – aggiunge il Comune – grazie all’impegno e all’abnegazione di tutto il personale addetto al servizio, che pur non godendo di incentivi particolari, o essendo con contratto a 18 ore, ha lavorato con grande impegno e professionalità. Inoltre, seguendo le indicazioni pervenute dal ministero, tramite la prefettura, con molta discrezione, abbiamo utilizzato le nostre autovetture quali barriere mobili a protezione delle migliaia di partecipanti alla processione. Tutto è filato liscio, anche per quanto riguarda la disciplina del traffico, senza incidenti ed ingorghi. Cogliamo l’occasione, per ringraziare la protezione civile, presente con 70 volontari che hanno operato attivamente e contribuito alla riuscita del servizio di vigilanza e protezione. Logicamente, il tutto tenendo presente anche l’operato degli operatori delle altre forze dell’ordine presenti in città”.

 

Pubblicità

Di più in Cronaca