Seguici sui social
La sede del poliambulatorio dell'ospedale

Attualità

Poliambulatorio, la Cgil: “Mancano ore per neurologia, oculistica ed angiologia”

Non è solo l’ospedale San Giacomo d’Altopasso a soffrire per le carenze nell’organico dei medici, i problemi riguardano anche la Medicina del Territorio, con riguardo al poliambulatorio posto al piano terra del presidio, dove vengono eseguite le visite specialistiche. 

A segnalare i problemi è la Cgil funzione pubblica del San Giacomo d’Altopasso.

“Abbiamo fatto due conti – scrive Mario Augusto, segretario aziendale della Cgil del presidio – rilevando che all’appello mancano, in questo momento, 6 ore di neurologia, 4 ore e mezza di oculistica e 6 ore di angiologia. Sono ore di prestazioni specialistiche previste nell’organico, ma che di fatto non vengono effettuate. Le prestazioni specialistiche di queste discipline sono garantite, ma con un monte ore ridotto. Inoltre continuiamo a non comprendere il motivo della “chiusura” dell’ambulatorio di chirurgia vascolare di Licata e Palma di Montechiaro”.

“Chiediamo al sindaco Angelo Cambiano – ha concluso Augusto – di chiedere al direttore generale dell’Asp, Salvatore Lucio Ficarra, che domani sarà a Licata, perchè nella sanità licatese continuano a succedere queste cose”. 

Pubblicità

Di più in Attualità