Seguici sui social
La partenza del trofeo Asci città di Ravanusa

Sport

Podismo, un atleta ruandese si aggiudica il trofeo Acsi “Città di Ravanusa”

Ntawuyirushintege, ruandese, è il vincitore della centicinquesima edizione del “Trofeo Acsi Città di Ravanusa” che si è disputato nel tardo pomeriggio di ieri. Alle sue spalle il keniano  Kipngetich. Terzo e primo degli italiani Giuseppe Gerratana.

Rispettate le previsioni della vigilia, quando proprio l’atleta ruandese, tesserato per la Loverun Athletic Terni Pontien, veniva indicato come il favorito. L’atleta aveva vinto, a giugno, la mezza maratona diRoma.

“Due i secondi che lo hanno diviso – si legge nel comunicato stampa degli organizzatori – dal compagno di società, il keniano Sammy Kipngetic, sempre in gara; terzo e primo degli italiani Giuseppe Gerratana (Aeronautica Militare) che sul finale di gara ha avuto la meglio sull’atleta del Cus Ala Zoghlami, giunto direttamente da Londra dove ha preso parte ai mondiali, correndo un ottimo 3000 siepi. Scorrendo la classifica finale spicca il quinto posto del sempre-verde Bibi Hamad (Universitas Palermo) il sesto del brillante Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport) ed il settimo di Giovanni Cavallo protagonista di una prova generosa”.

La gara è stata corsa sulla distanza di 8 chilometri con il ruandese ed il keniano sono stati in testa dall’inizio alla fine. “A fare da prologo – scrivono ancora gli organizzatori – alla gara clou, quella dedicata ai senior – master: sei giri, stesso percorso e vittoria andata, tra gli uomini a Salvatore Mangiavillano (Casone Noceto Parma) che ha preceduto Saverio Alagna (Pol. Menfi ’95), terzo Antonio Pubbio (Marathon club Sciacca). Tra le donne, podio virtuale per due terzi Running Modica con le cugine Silvia e Sofia Assenza rispettivamente prima e seconda; terza, si conferma in ottima forma, Luana Russo del Marathon Club Sciacca”.

La manifestazione è stata organizzata dall’Acsi Sicilia con la collaborazione della Pro Sport Ravanusa, della presidenza dell’Assemblea regionale siciliana, del Comune di Ravanusa, della Fidal e dell’azienda Cuttitta.

Pubblicità

Di più in Sport