Seguici sui social
Questore Agrigento

Cronaca

Più pattuglie sul territorio Agrigentino, il questore Iraci: “I reati sono calati del 7,5 per cento”

Rosa Maria Iraci, questore di Agrigento, stamani nel corso di una conferenza stampa ha illustrato i risultati ottenuti dalla polizia nel 2022, nell’Agrigentino.

Il questore ha annunciato che, grazie all’aumento delle pattuglie sul territorio, il numero delle persone controllate è aumentato del 37 per cento rispetto all’anno precedente. Le persone controllate in un anno sono 124.300 (nel 2021 erano state 90.600) ed anche grazie a questa azione il numero dei reati commessi è diminuito del 7,5 per cento. Agrigento, ha rilevato il questore, figura tra le città più sicure d’Italia.

Raddoppiato il numero dei controlli amministrativi, ben 34 in più rispetto al 2021.

“Intendiamo potenziare questa attività – ha concluso il questore – con l’innesto di nuovi elementi nella squadra di polizia amministrativa, che supporteranno l’attività attuale unendosi alle squadre dei singoli commissariati. In tal senso abbiamo revocato o sospeso molte licenze di pubblico esercizio o per mancanza di norme di sicurezza all’interno o perché si sono rivelate ricettacolo di pregiudicati”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca