Cronaca
“Piove dentro il comando della polizia municipale”, la denuncia di Angelo Vincenti
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Il comando dei vigili urbani di Licata, dove oggi mi sono recato ed ho potuto costatare le condizioni vergognose in cui sono costretti a operare gli agenti, è tra gli esempi vergognosi di come si gestisce la cosa pubblica. Tutti i computer erano saltati a causa dell’acqua che cadeva dal tetto, secchi e contenitori di plastica sparsi ovunque, uno spettacolo indecoroso e pericoloso per chi lavora a contatto con materiale elettrico”.
La denuncia è del consigliere comunale Angelo Vincenti, il quale oggi, con una lunga nota, è intervenuto anche su altre problematiche che riguardano la città.
“Per la “modica” cifra di 6.000 euro è avvenuto – aggiunge Vincenti – il trasloco della sede cittadina dell’ufficio provinciale di collocamento, probabilmente i mobili sono stati portati a spalla da una capo all’altro della città. Uffici destinati al Centro per l’Impiego, dove dai muri esterni scorre acqua e dove la pavimentazione particolarmente scivolosa mette a rischio l’utenza. Stadio comunale e palestre in completo stato di abbandono. A tutto questo sfascio e degrado – conclude il consigliere comunale – non si sottraggono altri uffici di proprietà comunale come i locali della protezione civile e lo stesso palazzo di città oggi in forte degrado. Non è piacevole per me denunciare queste inadempienze, ma ritengo doveroso farlo affinché chi di dovere cominci a ragionare in un’ottica diversa di gestione e di servizio della cosa pubblica”.