La pioggia, e l’abbassamento delle temperature, hanno caratterizzato le ultime ore, ma secondo le previsioni non andrà meglio nelle prossime.
“In quota – conferma Claudio Ortega, Tecnico Meteorologo AMPRO
Registered Meteorologist FRMetS, licatese – avremo infatti la discesa di un nucleo freddo che andrà a posizionarsi entro giovedì sulla costa della Tunisia settentrionale, al suolo invece un minimo è in discesa sul Tirreno (a cui è associato un fronte freddo) ed entro la scadenza un secondo minimo sul Canale di Sicilia andrà a richiamare aria umida da sud est”.
“Dal pomeriggio di oggi – aggiunge Ortega – l’azione del minimo determinerà la convergenza al suolo tra venti da NW ed E/NE e la possibile risalita verso Nord di celle temporalesche dal Canale verso la costa con accumuli che localmente potrebbero risultare significativi.
Elevata anche l’energia convettiva nei bassi strati specie sulla costa sud orientale dell’isola dove è più alta la possibilità di formazione di fenomeni vorticosi (sia a mare che sulla terra)”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it