Seguici sui social
Pino Cuttaia

Storie

Pino Cuttaia a “Striscia la Notizia”, ha raccontato come è iniziato il suo amore per la cucina

“Ho cominciato a lavorare in un ristorante – pizzeria negli anni ’80, non ho fatto grandi scuole. A poco a poco è prevalso il mio amore per la cucina”. 

Lo ha detto Pino Cuttaia, chef licatese titolare del ristorante “La Madia” 2 stelle Michelin, intervistato dal critico gastronomico Paolo Marchi per “Striscia la Notizia”. L’intervista è stata trasmessa ieri sera dal popolarissimo tg satirico di Canale 5.

Nel raccontare uno dei sui piatti preferiti, la “Pizzaiola” con merluzzo all’affumicatura di pigna, Pino Cuttaia ha parlato degli inizi della sua carriera, delle emozioni, del ricordo dell’infanzia che sono alla base di ogni suo piatto e, ovviamente, di ciò che gli sta molto a cuore: il mare. “Per me il mare – ha detto lo chef licatese – è il mio orto”.

Al Mediterraneo, come è noto, Pino Cuttaia ha dedicato “‘Nnumari”, manifestazione che si è tenuta a Licata nei primi giorni di ottobre ed ha radunato qui protagonisti nazionali, ed internazionali, della cucina, dell’università, dell’economia, etc. 

Pubblicità

Di più in Storie