Attualità
Piazza Sant’Angelo, isola pedonale mai rispettata. Però, almeno nei giorni di festa, il sito andrebbe restituito ai pedoni
-
Scritto da
Redazione
L’isola pedonale in piazza Sant’Angelo (eccezion fatta per l’area prossima ai marciapiedi ai bordi del sito) a nostra memoria c’è sempre stata. E, sempre a nostra memoria, è stata sempre rispettata poco o per nulla.
Basta farsi un giro in piazza Sant’Angelo, a qualunque ora del giorno, per osservare auto in sosta persino al centro della piazza.
Beh, ci si abitua a tutto, ma ci chiediamo: nei giorni della festa, quella in cui si celebra il patrono della città che si trova proprio nel sito che dà il nome alla piazza, non si potrebbe fare un’eccezione. Non si potrebbe, cioè, fare in modo che davvero l’area sia pedonale? Non sarebbe bello per i licatesi che vanno a rendere omaggio al patrono, o anche per i turisti richiamati qui dalla festa, raggiungere il santuario senza fare zigzag tra le auto in sosta vietata?
Almeno nei giorni della festa, “liberiamo” piazza Sant’Angelo!
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it