Seguici sui social
Piazza Sant'Angelo invasa dalle auto in sosta

Cronaca

Piazza Sant’Angelo, auto parcheggiate ovunque

La foto, scattata intorno alle 12 di oggi, restituisce la situazione che si registra attualmente in piazza Sant’Angelo, il sito più bello del centro storico di Licata ma dove, evidentemente, proprio non si riesce a fare a meno delle auto.

I mezzi, come si vede, non solo sono parcheggiati accanto ai marciapiedi che delimitano il perimetro della piazza, quindi dove la sosta è consentita. Ma anche all’interno dello spazio (circoscritto dai cosiddetti “panettoni”) nel quale di auto non dovrebbero essercene. E invece ci sono, eccome. Di fatto gli autoveicoli sono in sosta proprio davanti la chiesa e l’annesso convento, praticamente accanto alle giostrine sistemate in occasione degli eventi natalizi.

Ora, va bene che l’isola pedonale non è ancora decollata e quindi non si può pretendere che l’area sia “liberata” completamente dalle auto, ma fare in modo che non si parcheggi dove è vietato riteniamo sia necessario. In queste condizioni, pensate, per esempio, al ricordo di questo splendido sito che serberebbe un turista che ha deciso di trascorrere a Licata le vacanze. 

Pubblicità

Di più in Cronaca