Ieri, raccogliendo la segnalazione ricevuta dai residenti della zona, avevamo pubblicato una foto che mostrava la piazza Duomo completamente invasa dall’acqua. La sera prima, secondo il racconto dei commercianti del sito, era stato realizzato uno scavo per la posa dei cavi della fibra ottica, ma già dopo poche ore da sotto l’asfalto (nel punto in cui erano stati eseguiti i lavori) fuoriusciva moltissima acqua. Ieri pomeriggio, evidentemente perchè sono stati eseguiti degli interventi, il flusso di acqua si è arrestato, ma oggi la situazione è peggiorata.
Infatti l’acqua è tornata ad uscire dallo scavo e sul posto sono intervenuti degli operai per chiudere lo scavo con della sabbia. Considerato, però, che l’acqua usciva in maniera sempre più copiosa, la sabbia ha finito per trasformarsi in fango.
La situazione, secondo quanto segnalano residenti e commercianti, è addirittura peggiore rispetto a ieri, considerato che ora c’è fango dappertutto. Quanti abitano e lavorano in piazza Duomo, nel cuore del centro storico, chiedono al Comune di intervenire tempestivamente per risolvere un problema che sta creando gravi disagi.