Attualità
Piantine rubate dal centro storico, gli scout: “Chi ha a cuore Licata riempia di nuovo le cassette”
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ una sorta di appello ai ladri, ma forse è meglio definirli balordi, che hanno rubato le piantine dalle cassettine, quello che arriva dagli scout dei gruppi Agesci di Licata.
La vicenda è nota: due domeniche fa, in occasione della “Giornata del Pensiero” che si celebra in tutto il mondo per ricordare lord Baden Powell, fondatore dello scoutismo, gli scout dei quattro gruppi licatesi hanno riempito il centro storico con delle cassette di legno colorate, piene di piantine. Bene, la sera della stessa domenica molte piantine erano sparite, e le altre sono state portate via nei giorni successivi.
I gruppi Agesci hanno commentato con sdegno l’accaduto, ora lanciano l’appello.
“Grazie per averci dato occasione – scrivono gli scout rivolgendosi ai balordi – di rendere la vostra vita meno triste. Ora le cassette sono vuote, ma confidiamo nelle persone che hanno a cuore la nostra Licata, per rivederle nuovamente piene di piccole piantine colorate”.
L’appello è rivolto a chi ha rubato le piante, ma è chiaro che se anche qualcun altro volesse riempire quelle cassette, il pensiero sarebbe certamente gradito.