Quartieri
Piano Quartiere, denuncia dei residenti: “Detriti abbandonati accanto alla chiesa, vergogna”
-
Scritto da
Redazione
All’inciviltà non c’è mai fine. La denuncia stavolta arriva dai residenti di Piano Quartiere e dai parrocchiani di Santa Maria La Vetere. Questi ultimi, ormai dalla fine della scorsa settimana, sono al lavoro nel sito per ripulirlo da erbacce e rifiuti. In vista delle celebrazioni religiose della Madonna del Quartiere che iniziano oggi.
Ebbene, sterpaglie ed erbacce che infestavano il suggestivo angolo del centro storico, sono state eliminate dai volontari, i quali però non possono far nulla per ripulire il sito dal cumulo dei resti di materiale di costruzione che qualcuno ha abbandonato proprio accanto alla chiesa del Quartiere.
“E’ una vergogna – dicono i parrocchiani – assistere ad un simile scempio. Per oggi e domani in Piano Quartiere è atteso l’arrivo di tante devoti della Madonna che parteciperanno alle celebrazioni, ebbene, quel cumulo di detriti non rappresenta certo uno spettacolo edificante. Inciviltà allo stato puro, ci auguriamo che qualcuno li tolga”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it