Scuole
“Pezzi da Museo”: via alla sfida fotografica degli studenti del “Fermi” per promuovere il museo
-
Scritto da
Redazione
Si chiama “Pezzi da Museo” ed è la “sfida fotografica” lanciata dagli studenti delle seconde C e D CMB dell’istituto “Fermi” di Licata, diretto dalla preside Amelia Porrello.
L’iniziativa è stata sposata immediatamente dal Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento, che ha garantito il patrocinio.
L’attività da svolgere consiste – scrive la scuola – in una “Sfida” fotografica finalizzata alla promozione del Museo Archeologico, sia a Licata che fuori, attraverso la pubblicazione di foto sui social. Gli studenti e le studentesse interessati dovranno portare un adulto a visitare il Museo Archeologico e a fare una foto che sarà inviata alla mail pezzidamuseo.challenge@fermilicata.it, dal 25 Aprile 2023 al 25 Maggio 2023 e pubblicata nelle pagine Facebook e Instagram del Fermi.
La foto sarà pubblicata a seguito della ricezione della liberatoria da compilare all’ingresso del Museo”.
“La “sfida” fotografica – aggiunge la scuola – è rivolta a: Alunni e alunne di tutte le classi degli istituti di scuola secondaria di primo grado di Licata.
Alunni e alunne delle classi prime e seconde degli istituti di scuola secondaria di secondo grado di Licata. I vincitori saranno decretati dalla somma del numero di like che la propria foto riceverà sulle pagine Instagram e Facebook del Fermi, sulle quali sarà pubblicata dagli organizzatori. I Premi per i vincitori saranno messi in palio dal Parco Archeologico della Valle dei Templi”
Ed ecco le ragioni dell’iniziativa: “incoraggiare cittadini di ogni fascia di età – conclude la scuola – che non conoscono il Museo Archeologico di Licata a visitarlo; promuovere la crescita sociale che non può aver luogo senza la conoscenza dei nostri luoghi e della nostra storia; stimolare i giovani a partecipare attivamente alla vita comunitaria; promuovere le relazioni intergenerazionali”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it