Seguici sui social
Pesce per strada

Cronaca

“Pesce non tracciabile”, operazione di polizia e guardia costiera: maxi multe a due pescivendoli

Verifiche sulla vendita del pesce per strada a Licata sono state eseguite stamani da guardia costiera e polizia nelle vie del centro.

Gli agenti del commissariato di polizia, guidati dal vice questore Cesare Castelli, e militari della guardia costiera, coordinati dal tenente di vascello Gabriele Servidio, hanno percorso le vie del centro storico.

Due dei pescivendoli controllati sono stati condotti presso gli uffici della guardia costiera, dove sono stati verificati i documenti. Ai pescivendoli è stata contestata la mancanza dei documenti sulla tracciabilità del pesce posto in vendita. Perciò ben 50 chilogrammi di pescato sono stati sequestrati e donati ad un’associazione benefica che si occupa di indigenti.

Multe salate, pari ad alcune migliaia di euro, sono state elevate dai poliziotti ai due pescivendoli. E’ perlomeno probabile che i controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca