Tre palmesi sono stati multati da guardia costiera e polizia perché, secondo l’accusa, pescavano di frodo nel mare di Licata.
Lo ha reso noto la Questura di Agrigento.
“L’attività di monitoraggio delle coste – scrive la Questura – effettuata dagli uomini della Capitaneria di Porto di Licata, consentiva di individuare un’imbarcazione con a bordo tre persone intente ad utilizzare una rete da posta posizionata a circa 200 metri dal litorale. Gli stessi, alla vista dei militari, cercavo di far perdere le loro tracce dirigendosi velocemente verso la terra ferma”.
“A quel punto, l’intervento dei poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro consentiva di bloccare ed identificare – conclude la Questura – i tre pescatori abusivi una volta che avevano raggiunto la riva. Agli stessi, veniva elevata una sanzione amministrativa di oltre mille Euro e gli veniva sequestrata una rete da posta di 250 metri ed un motore fuoribordo privo di copertura assicurativa”.
(Foto archivio)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it