Attualità
Personale del Comune senza stipendio, l’assessore Raneri: “Lo riceveranno da domani”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si è concluso solo nella tarda mattinata di oggi il vertice tra dipendenti comunali ed amministrazione dell’ente sulla questione degli stipendi. Il personale, infatti, non ha ancora ricevuto la busta paga di agosto.
Leggi anche: Dipendenti comunali ancora senza stipendio, vertice al Carmine con l’amministrazione
Al confronto, oltre agli impiegati del Comune, erano presenti l’assessore al Bilancio Domenico Raneri ed i rappresentanti sindacali locali e provinciali. Alla fine una soluzione, sia pure temporanea, è stata trovata.
“Ho annunciato al personale – sono le parole del titolare della delega al Bilancio – che sono stati appena firmati i mandati di pagamento per lo stipendio di agosto. La busta paga gli verrà accredita a partire da domani, quindi al momento la soluzione è stata trovata. Siamo al lavoro, nella considerazione delle difficoltà di cassa con cui ha a che fare l’ente, anche per trovare delle soluzioni per il prossimo stipendio”.
Il personale dell’ente, nel manifestare soddisfazione per la soluzione trovata, si è però detto preoccupato per le condizioni dei conti del Comune.