Seguici sui social
Poliziotto tedesco

Cronaca

Per un mese è stato al commissariato di polizia di Licata, tirocinio italiano per un poliziotto tedesco

Un poliziotto tedesco ha svolto un periodo di tirocinio al commissariato di polizia di Licata ed ora che ha terminato tutto il personale, con in testa il dirigente Marco Alletto, lo ha salutato augurandogli buon lavoro al ritorno in patria.

“Si è concluso – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook della questura di Agrigento – il periodo applicativo svolto presso il commissariato di polizia di Licata dall’allievo commissario di polizia del Land Nord Reno – Westfalia (Germania) David Scardina. Nel corso del tirocinio, iniziato il 13 luglio scorso, il collega tedesco ha affiancato gli operatori dei diversi uffici nell’espletamento delle varie attività di istituto, avendo così modo di conoscere meglio la polizia italiana e, al contempo, di condividere con gli stessi le sue competenze”.
“Quest’esperienza – conclude la questura di Agrigento – ha rappresentato una grande occasione di arricchimento umano e professionale sia per il gradito ospite che per tutto il personale in forza al predetto Commissariato. Con i migliori auguri di tutto il personale della polizia di Stato di Agrigento”.

(Foto questura di Agrigento FB) 

Pubblicità

Di più in Cronaca