Seguici sui social
Il municipio di Licata

Attualità

Per sconfiggere i vandali il Comune pensa a potenziare gli impianti di illuminazione pubblica

 

Tentare di far cessare i danneggiamenti notturni migliorando l’illuminazione delle strade. E’ in questo modo che il Comune intende dare un contributo per sconfiggere i vandali.

Nella tarda mattinata di oggi dal Comune è stato reso noto che “allo scopo di facilitare il controllo del territorio all’interno del centro abitato, e scongiurare il ripetersi dei diversi atti vandalici di natura dolosa verificatisi a Licata nel corso degli ultimi giorni, il commissario straordinario, Maria Grazia Brandara, con una direttiva indirizzata al dirigente del dipartimento Lavori Pubblici, ha disposto il controllo per accertare la buona funzionalità della pubblica illuminazione”.

“A dare un input all’iniziativa odierna – aggiunge il Comune – anche le numerose segnalazioni scritte, e comunicazioni verbali, relative ai disservizi derivanti dallo attuale stato di manutenzione di pali della pubblica illuminazione che rendono le vie cittadine scarsamente illuminaste e, in alcuni casi, completamente al buio”.

Una domanda, però, al Comune vogliamo farla. Funzionano già, o non ancora, le 30 telecamere di videosorveglianza che l’ente ha acquistato appena due mesi fa spendendo quasi 20.000 euro? Perché, a nostro avviso, è da qui che bisogna partire per contribuire al lavoro delle forze dell’ordine nel controllo del territorio. Se per caso ancora non funzionano cosa si aspetta per attivarle?

Leggi anche: Sicurezza del territorio, il Comune ha acquistato trenta telecamere per la videosorveglianza

Pubblicità

Di più in Attualità