Seguici sui social
Allenamento del Licata

Sport

Per il Licata Calcio il 2020 inizia con un derby: domani al “Dino Liotta” arriva l’FC Messina

di William Vitali

 

Inizio del nuovo anno col botto per il Licata che, al “Dino Liotta”, attende la quarta forza del campionato, l’Fc Messina, nel primo match valido per il girone di ritorno.

Sarà, stando ad oggi alla classifica, un vero e proprio scontro diretto per la terza piazza, attualmente occupata dal Licata, tallonato però a due sole lunghezze dalla compagine giallorossa.

Un confronto che metterà davanti i due migliori bomber, con dieci marcature, di questo campionato, Carbonaro e Cannavò, protagonisti della partita d’andata, chiusa in parità, in cui decisive furono le reti dal dischetto dei due leader della classifica cannonieri.

La punta delle Aquile è stato ultimamente anche corteggiato, secondo le indiscrezioni di mercato, dal Piacenza, che però ha poi smentito una trattativa col Licata con le dichiarazioni del proprio direttore sportivo.

Col Marina di Ragusa si era visto un Licata cinico, capace di soffrire nonostante gli assalti degli avversari e un finale calo di energie.

La sosta natalizia ha permesso agli uomini di Campanella di rifiatare e preparare al meglio già la sfida all’attacco più prolifico (insieme al Palermo) del girone I di Serie D, contro cui ci vorrà una prova di forza della difesa gialloblù.

Partita affidata al fischietto De Capia della sezione di Nola.

Concluso un girone di andata da incorniciare, inizia la seconda parte della volata per le Aquile verso sempre più ambiziosi obiettivi.

Pubblicità

Di più in Sport