Seguici sui social
Passione di Cristo

Eventi

“Passio e Resurrectio”, a Caltagirone torna la rappresentazione vivente della Passione di Gesù

A Caltagirone torna la rappresentazione vivente della Passione di Cristo.

Ecco il comunicato stampa integrale del Comune:

“Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo, la rappresentazione vivente a cura dell’associazione teatrale La Scala – regia di Giacomo Barletta, direzione artistica di Giovanni Canfailla – col patrocinio del Comune e della Regione siciliana – assessorato dei Beni culturali, che andrà in scena domenica 13 aprile, a partire dalle 19, in piazza Municipio e lungo la Scala di Santa Maria del Monte, in un’atmosfera di grande pathos. Una sessantina gli attori e figuranti (oltre a un nutrito staff tecnico) che daranno vita alle fasi salienti della Passione di Gesù.

             Un maxi schermo in piazza permetterà ai presenti di seguire i particolari delle singole scene. Fra i momenti più suggestivi la Maternità di Maria (davanti al Palazzo municipale), Gesù al cospetto del Sinedrio (Corte Capitaniale), il Processo dinanzi a Pilato (ingresso Galleria “Luigi Sturzo”) e la scena dell’Orto degli Ulivi (di fronte la Galleria “Luigi Sturzo”). Il Calvario si svolgerà, invece, lungo la Scala con la crocifissione anche dei due ladroni. Sorpresa finale in piazza Municipio.

             Sia il sindaco Fabio Roccuzzo che l’assessore alla Cultura Claudio Lo Monaco sottolineano “il grande richiamo, anche turistico, costituito da una manifestazione che ha una forte capacità di coinvolgimento e mobilitazione”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi