Seguici sui social
Scout in cammino

Attualità

“Passi saldi e sguardi verso l’alto”, nel week end 50 capi scout di quattro paesi a confronto

Cinquanta capi scout di quattro paesi (Licata, Palma, Canicattì e Ravanusa) nel prossimo fine settimana si incontrano per “iniziare il loro cammino insieme alla riscoperta del loro essere testimoni adulti e consapevoli della loro scelta di educare tanti giovani ragazzi, raggiungendo al ritmo dei loro passi il paese di Campobello di Licata”.

Il raduno, denominato “Passi saldi e sguardi verso l’alto”, è in programma per il 28 settembre nella parrocchia Sacra Famiglia di Ravanusa.

“Sarà un’occasione – scrivono i responsabili della “Zona delle Torri” Anna Sanfilippo e Marco Tealdo – per conoscere il territorio di un paese vicino, per testimoniare i nostri valori di buoni cittadini e buoni cristiani incontrando persone del posto, presso la parrocchia della Chiesa Madre; sarà un’opportunità per far scoprire lo scautismo come un’agenzia educativa che forma, segue e guida dei ragazzi che abbracciano la fascia di età dagli 8 ai 21 anni”.

“Si ringrazia sentitamente – aggiungono – il Comune di Campobello di Licata per averci concesso di poter usufruire del Centro Polivalente, in occasione di un incontro formativo per capi educatori nel vostro territorio; grazie per l’accoglienza e la disponibilità dimostrataci sin da subito. Progetteremo il nostro futuro con la gioia del servire che ci contraddistingue e volgeremo lo sguardo verso Colui che guiderà ogni nostro pensiero e azione, per gettare le basi di un futuro migliore… chissà gettando anche un piccolo seme dello scautismo nel caloroso paese che ci ha accolti fraternamente”.

Pubblicità

Di più in Attualità