Politica
Parcheggi dell’ospedale di Agrigento a pagamento? Il no secco di Simone Gramaglia
-
Scritto da
Redazione
Monta la protesta sull’ipotesi di far diventare a pagamento i parcheggi dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Il consigliere comunale di Agrigento, Simone Gramaglia, interviene a seguito della notizia, ancora non smentita, secondo cui la Direzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, avrebbe lanciato una manifestazione d’interesse per affidare in gestione a privati i parcheggi dell’ospedale “San Giovanni di Dio” ad Agrigento. Gli stalli saranno gratuiti per il personale, a pagamento per i visitatori.
“La Direzione dell’ospedale di Agrigento – scrive Gramaglia – dovrebbe adoperarsi a migliorare le condizioni di accoglienza dei pazienti agrigentini, e garantire un servizio ospedaliero dignitoso e non vergognoso come appena emerso anche sugli schermi nazionali a “Carta Bianca” su Rai 3. Se davvero la Direzione dell’Azienda sanitaria dovesse imporre il pagamento dei parcheggi in ospedale, allora si tratterebbe della decisione di arricchire un privato a spese dei cittadini vessati da servizi sanitari indegni e costosi”.
“Il Codice della Strada impone – conclude il consigliere comunale Gramaglia – che i parcheggi a pagamento nelle aree pubbliche, quindi anche negli ospedali pubblici, debbano essere istituiti dal sindaco dietro delibera di giunta. Ebbene, non risulta alcuna delibera di giunta. Anche il sindaco Miccichè dovrebbe subito intervenire a fronte di tale presunta scellerata iniziativa. Si attendono riscontri”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it