Seguici sui social
Pane biscotti sequestrati

Cronaca

“Pane e biscotti in pessime condizioni igienico – sanitarie”, sequestri a Caltagirone

A Caltagirone la polizia municipale ha sequestrato “dei prodotti da forno (pane e biscotti), che venivano trasportati in pessime condizioni igienico-sanitarie su un’auto e che sono ritenuti il probabile paravento – scrive il Comune calatino – di ben altra attività. Secondo quanto emerge dalle indagini, infatti, l’uomo alla guida della vettura si trovava in territorio di Caltagirone con ben altre intenzioni – circostanza, questa, che gli inquirenti al comando del colonnello Domenico Martino sono impegnati ad approfondire – e pane e biscotti da consegnare sarebbero stati in realtà una scusa per giustificare la propria presenza nella Città della ceramica”.

Ecco il comunicato stampa integrale:                                                           

“I controlli della polizia locale si sono altresì tradotti nel sequestro di una carrozzeria per l’espletamento delle relative attività senza le prescritte autorizzazioni, con la conseguente immissione in atmosfera e nel suolo di rifiuti di vario tipo. Il suo titolare è stato denunciato in stato di libertà per violazioni del testo unico in materia ambientale. Nelle settimane e nei mesi scorsi la stessa polizia municipale aveva sequestrato altre quattro aziende, operanti in diversi settori, per violazioni ambientali. Nell’ultimo semestre la polizia locale ha, inoltre, sequestrato tre aree – in via Portosalvo, in contrada Piano Stella e in contrada Noce – in cui erano stati abbandonati indiscriminatamente rifiuti speciali e non. Scattate, di conseguenza, denunce (con successivi, ulteriori accertamenti per risalire all’identità dei responsabili) contro gli ignoti, almeno per ora, autori”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca