Seguici sui social
Inaugurazione piazze Palma

Attualità

Palma va verso il futuro: dopo lo show di D&G inaugurato il nuovo look delle tre piazze

Le piazze Tomasi, Vittorio Emanuele e Provenzani, di Palma di Montechiaro, si sono rifatte il look e stasera il sindaco Stefano Castellino, alla presenza dei cittadini, le ha inaugurate.

Manifestazione che segue di appena due giorni lo show – evento che Dolce & Gabbana hanno tenuto nella città del Gattopardo, presentando a tutto il mondo proprio le tre piazze nelle quali, di recente, è stata rifatta la pavimentazione. Piazze che sono state “riscritte” anche dal punto di vista architettonico e sulle quali si affacciano i più bei monumenti di Palma di Montechiaro.

“La nostra Palma di Montechiaro, la nostra città, percorre il cammino – ha scritto Castellino su Facebook –  verso un riscatto tanto agognato”.

Stasera i palmesi sono entrati in piazza Provenzani ed hanno potuto visitare il Monastero delle Benedettine, poi c’è stato il taglio del nastro inaugurare delle piazze a cura del sindaco. Quindi l’ingresso trionfale della banda musicale “Bellini”. Poi il brindisi inaugurale in piazza Giulio Tomasi allietato dal pianista Giovanni Gallo e l’ingresso al Palazzo Ducale. In serata lo spettacolo “Canti cunti e foco” in piazza Provenzani.

(Foto Lillo Inguanta FB) 

 

Pubblicità

Di più in Attualità