Attualità
Palma: studenti, amministratori, istituzioni ed associazioni diventano “Ambasciatori del mare”
-
Scritto da
Redazione
A Palma di Montechiaro gli studenti, gli amministratori, le istituzioni, le associazioni, sono diventati “Ambasciatori del mare”, grazie all’iniziativa “Ogni goccia conta”, che ha avuto luogo ieri sulla spiaggia di Marina di Palma.
“La manifestazione “Ogni goccia conta”, organizzata da “Ambiente Mare Italia”, Fidapa” e “BPW Italy”, con il Patrocinio del Comune di Palma di Montechiaro – scrive il vice sindaco Antonella Lo Vasco che ha coordinato le attività – rappresenta il filo conduttore della campagna #SettimanaVerde2024 promossa da A.M.I., con la collaborazione della Fidapa -presidente Valeria Fiaccabrino- e il patrocinio del Comune di Palma di Montechiaro – Sindaco Stefano Castellino-. L’iniziativa vuole essere una riflessione su come ogni nostra azione, anche piccola, può creare un grande cambiamento così come ogni singola goccia di acqua contribuisce all’esistenza del mare”.
Il vice sindaco Lo Vasco e l’assessore Massimo Amato hanno accolto studenti, scout, associazioni, protezione civile nel piazzale Crucilli di Marina di Palma e qui hanno avuto luogo tutta una serie di attività. I ragazzi hanno esposto cartelloni per invitare tutti ad avere cura dell’ambiente e del mare in particolare.
“C’erano – conclude il vice sindaco di Palma di Montechiaro – la guardia costiera, i carabinieri, la polizia municipale, Palma Ambiente, la Fidapa, la protezione civile, I falchi, le scuole, le associazioni, gli scout comunità San Marco. Dopo gli interventi sul tema dell’iniziativa, è stato scoperto un pannello che testimonia l’impegno di tutti per salvaguardare il posto in cui viviamo”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it