Politica
Palma, il sindaco cambia altri due assessori: Scopelliti e Lauricella al posto di Cottitto e D’Orsi
-
Scritto da
Angelo Augusto
Stefano Castellino, sindaco di Palma di Montechiaro, ha cambiato altri due assessori. Angelo Cottitto e Giuseppe D’Orsi sono stati sostituiti con Salvatore Scopelliti e Salvatore Lauricella.
Stasera il primo cittadino palmese, dopo aver fatto le nomine, ha distribuito le deleghe. In questo modo: Salvatore Castronovo: Edilizia – Urbanistica – Patrimonio – Attività Produttive – Mercati e Fiere – Programmazione Comunitaria; Megan Ferrante: Sport – Spettacolo – Servizi Bibliotecari – Politiche Giovanili – Pari opportunità; Salvatore Lauricella: Servizi Sociali – Ambiente – Diritti degli animali;
Lorenzo Pace Politiche del Lavoro – Volontariato e Associazionismo – Turismo – Agricoltura – Caccia – Pesca – Polizia Municipale; Salvo Nicolò Scopelliti: Servizi manutenzione – Viabilità e Trasporti – Decoro e Arredo Urbano – Servizi Cimiteriali. A Scopelliti, il sindaco, ha assegnato l’incarico di vice sindaco.
“Quando avvengono queste sostituzioni – scrive Castellino – è naturale che sono felici i nuovi entrati e un pò meno quelli che escono, ma con orgoglio posso affermare che la quasi totalità degli assessori che hanno fatto parte della giunta in questi tre anni, sono rimasti vicini all’amministrazione ed hanno continuato a collaborare perché parte integrante di un progetto condiviso, uomini e donne che hanno dimostrato di non essere attaccati alla poltrona ma di voler servire la nostra città”.
“Con Angelo Cottitto e Giuseppe D’Orsi – ha concluso Castellino – c’è e ci sarà sempre un grande rapporto di amicizia e li ringrazio per il lavoro svolto e per i traguardi raggiunti, e sono certo che il loro contributo fattivo all’esecutivo non cessa oggi, ma continuerà senza alcuna interruzione.
Auguro un buon lavoro al nuovo vice sindaco Salvatore Scopelliti ed all’assessore Salvatore Lauricella, dei quali conosco ed apprezzo le capacità umane e professionali e che sono certo daranno il loro prezioso contributo all’azione amministrativa”.