Seguici sui social
Madonna del Castello

Attualità

Palma, il questore di Agrigento vieta la sfilata dei cavalli alla processione della Madonna del Castello

Niente cavalli e cavalieri, domani, alla processione della Madonna del Castello di Palma di Montechiaro.

Il questore di Agrigento, Emanuele Ricifari, ha vietato la sfilata perché “non sussistono adeguate garanzie a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Ieri, con un’intervista nel nostro telegiornale, era stato il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ad annunciare il ritorno della processione della Madonna del Castello, dopo tre anni di stop (l’anno scorso l’iniziativa aveva avuto luogo in maniera ridotta) a causa del Covid 19, e la presenza di ben 110 cavalieri giunti da ogni parte della Sicilia.

La decisione della Questura di Agrigento sarebbe arrivata dopo la lettura dell’elenco dei cavalieri iscritti e dai proprietari dei cavalli, da cui risulterebbe “la partecipazione all’evento di soggetti con numerosi e rilevanti precedenti penali, tra i quali reati contro la persona e reati inerenti la criminalità di tipo mafioso”.

Infine, sempre secondo la Questura di Agrigento, “il percorso individuato per lo svolgimento della manifestazione non è strutturato in maniera da evitare la commistione tra cavalli, cavalieri e fedeli, non consentendo per tale ragione di evitare il rischio di imbizzarrimento dei cavalli”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità