Seguici sui social
Un disabile in carrozzina

Attualità

Palma, il Comune: “Domani riprendono i servizi terapeutici e riabilitativi per i disabili”

Il Comune di Palma di Montechiaro torna ad erogare i servizi terapeutici e riabilitativi per i soggetti disabili. 

“Si svolgeranno – scrive il Comune – nei locali di via Togliatti presso i locali concessi all’Associazione AFADI, mentre i servizi verranno espletati dall’Associazione Aias di Agrigento. Il sindaco, Stefano Castellino, l’assessore comunale allo servizi sociali, Salvatore Lauricella e il presidente pro tempore dell’associazione AFADI, Tania Pace, con la collaborazione anche del consigliere comunale, Rosario Falco, hanno fatto di tutto affinché ciò si realizzasse poiché vicini ai disabili e alle proprie famiglie”.

“Sono in totale – aggiunge l’ente – una quarantina i soggetti che usufruiranno di questi servizi. Presentano handicap psichico, sensoriale, disturbi del linguaggio o dislessìa ed ancora si tratta di persone che hanno necessità di logopedia, di attività psicomotoria e di fisiokinesiterapia”.

“Visto che siamo passati in zona arancione – dicono il primo cittadino Castellino e l’assessore Lauricella – da domani partiranno questi servizi essenziali. Abbiamo lavorato molto attorno a questo progetto perché ci sembra doveroso venire incontro alle esigenze dei soggetti con disabilità e alle loro famiglie che sono costretti a grandi sacrifici. Proprio per questo motivo manifestiamo tutta la nostra soddisfazione. Questa amministrazione, ancora una volta, conferma la massima attenzione nei confronti dei soggetti diversamente abili”.

Pubblicità

Di più in Attualità