Seguici sui social
Stefano Castellino

Cronaca

Palma, i contagi da Covid 19 diminuiscono: il sindaco Castellino “alleggerisce” i divieti

Il numero complessivo dei contagi da Covid 19, a Palma di Montechiaro, rimane alto (96), ma nell’ultima settimana si sono ammalati “solo” 36 palmesi, perciò il sindaco Stefano Castellino ha deciso di modificare parzialmente l’ordinanza emessa la scorsa settimana, alleggerendo i divieti.

Intanto è stato tolto il divieto di uscire dal Comune. Per quanto riguarda i locali  pubblici (bar, ristoranti, pizzerie e paninerie), grazie alla nuova ordinanza c’è la possibilità di rimanere aperti per più tempo.

Il provvedimento, infatti, prevede che dal lunedì al giovedì, e la domenica, i locali possono restare aperti alle 5 del mattino all’1.30 del giorno successivo. Nelle giornate di venerdì e sabato la chiusura viene prorogata alle 2.30.

Rimane il divieto assoluto di organizzare feste da ballo e di creare assembramenti.

“Palma di Montechiaro, visti i provvedimenti di cui abbiamo avuto notizia oggi, ancora volta – è stato il commento di Stefano Castellino – è stata antesignana, anticipando i tempi. Considerato che nell’ultima settimana i contagi non sono lievitati, ho modificato la mia precedente ordinanza, concedendo qualche libertà in più, ma ovviamente mantenendo l’impostazione di massima che ci ha consentito di evitare la Zona Rossa e raccomandando a tutti la massima prudenza”.

L’ordinanza è valida da stasera fino all’8 agosto.

Pubblicità

Di più in Cronaca