Seguici sui social
Simona Di Miceli

Qui Palma

Palma di Montechiaro al G7 di Siracusa, con i vini d’eccellenza della Cantina Criscimanna

Anche Palma di Montechiaro al G7 Agricoltura di Siracusa, con il vino di qualità.

La Cantina Criscimanna di Palma di Montechiaro partecipa all’Expo DiviNazione 2024, un evento internazionale di grande prestigio che si svolge nell’ambito del G7 Agricoltura a Siracusa, appuntamento che riunisce i leader delle sette nazioni più industrializzate del mondo e rappresenta una straordinaria opportunità per l’azienda, che ha la possibilità di esporre i propri vini a un pubblico globale. La partecipazione all’Expo è un riconoscimento della qualità dei prodotti della Cantina Criscimanna, rappresentata a Siracusa da Simona Di Miceli, e sottolinea il ruolo di primo piano che l’azienda ricopre nel panorama vinicolo siciliano e internazionale.

“Essere presenti a un evento di tale rilevanza – dicono i titolari della Cantina Criscimanna – non è solo una vetrina commerciale, ma anche un momento significativo per raccontare la propria storia e i valori che contraddistinguono la Cantina Criscimanna: rispetto per la terra, legame con la tradizione familiare, passione per l’innovazione e amore per il lavoro ben fatto. In un contesto così prestigioso, l’azienda si fa portavoce della cultura di Palma di Montechiaro, dimostrando con orgoglio le proprie capacità e potenzialità di fronte a un pubblico qualificato e influente”.

“Tra i vini che la Cantina Criscimanna presenta all’Expo, spiccano – raccontano i titolari – Rubrum e MaCà, due prodotti di eccellenza che rappresentano l’autenticità e la ricchezza del territorio siciliano. *Rubrum*, un Nero d’Avola in purezza, si distingue per il suo colore rosso rubino profondo con riflessi violacei. Al naso offre un bouquet di frutti rossi maturi, ciliegie e prugne, con eleganti note speziate e balsamiche. In bocca, si rivela un vino pieno, avvolgente e strutturato, con tannini ben definiti e una piacevole acidità. Versatile e adatto a lunghi invecchiamenti,

“D’altra parte, *MaCà* è – si legge ancora nella nota – un vino bianco ottenuto da uve Grillo, una varietà autoctona siciliana. Al naso, il MaCà si presenta con un bouquet complesso e affascinante, caratterizzato da sentori di fiori bianchi, agrumi e note minerali. Al palato è fresco e sapido. Questo vino racchiude l’essenza della Sicilia, esprimendo il legame profondo con il territorio e la sua tradizione enologica”.

“La partecipazione all’Expo DiviNazione 2024 rappresenta quindi per la Cantina Criscimanna non solo un’occasione per far conoscere i propri prodotti, ma anche un momento di celebrazione – concludono i titolari -della cultura vinicola siciliana. Grazie alla dedizione e all’impegno della famiglia che guida l’azienda, la Cantina si conferma un punto di riferimento nel settore, portando in alto il nome di Palma di Montechiaro in un contesto internazionale”.

(Nella foto Simona Di Miceli, con il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Qui Palma