Seguici sui social
Fiamma ossidrica

Cronaca

Palma: con la fiamma ossidrica provano a scassinare la cassaforte di un supermercato

Utilizzando delle bombole d’ossigeno e di gpl, per alimentare una fiamma ossidrica, hanno provato a scassinare la cassaforte di un supermercato posto sulla 115, alle porte di Palma di Montechiaro, ma senza riuscirvi. Ad un certo punto, forse temendo di provocare un’esplosione, o perché hanno sentito arrivare qualcuno, hanno abbandonato tutte le attrezzature da scasso all’interno dell’esercizio e sono scappati.

Sulle loro tracce sono già i carabinieri della stazione cittadina che, coordinati dai militari della compagnia di Licata, hanno avviato le indagini nel tentativo di assicurare alla giustizia i ladri.

I malviventi, secondo gli investigatori, hanno agito di notte. Dopo avere forzato una porta posta sul retro, sono penetrati nel supermercato ed hanno raggiunto la cassaforte. Inutilmente, con la fiamma ossidrica, hanno provato ad aprirla. Poi, forse temendo di poter provocare un’esplosione nella quale sarebbero rimasti coinvolti, sono scappati.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Licata che hanno messo l’area in sicurezza. I carabinieri hanno eseguito i rilievi di rito ed avviato le indagini. I militari stanno cercando di verificare se le telecamere a circuito chiuso della zona possono aver ripreso i ladri.

Pubblicità

Di più in Cronaca