Seguici sui social
Halikada Under 19

Sport

Pallamano maschile, le formazioni Under 17 e 19 dell’Halikada conquistano la finale regionale

L’obiettivo è quello di giocare le finali nazionali di pallamano giovanile, maschile, in programma per giugno a Benevento, intanto però gli Under 19 della formazione licatese Halikada si stanno preparando per le finali regionali che disputeranno insieme all’Handball Messina, società con la quale il club gialloblù è gemellato.

Messina e Licata hanno guadagnato il diritto a disputare le finali regionali, che si giocheranno il 28 aprile a Mascalucia, grazie alla vittoria nel triangolare a tre squadre che si è disputato sabato ed Enna. Halikada e Messina insieme hanno giocato due gare e le hanno vinte entrambe. Vanno a Mascalucia, dunque, con buone chances di successo.

Per quanto riguarda gli Under 17 l’Halikada, sempre a Mascalucia, disputerà le finali regionali il 12 maggio.

Questi i ragazzi che comporranno la squadra Under 19: Alessandro Florio, Daniele Munda, Lorenzo Burgio, Lorenzo Munda, Francesco La Rocca, Riccardo Triglia.

“Il concentramento finale di domenica – annuncia Roberta D’Addeo -vedrà la prima partita giocata proprio da noi contro il Cus Palermo, nostra rivale anche nel campionato under 17, mentre la seconda semifinale vedrà Mascalucia contro Petrosino. Le due vincenti nel pomeriggio si sfideranno per il titolo regionale. Abbiamo buone possibilità di disputare la finale, e se questo accadrà potremmo pensare di partecipare anche alle finali nazionali che si svolgeranno a giugno a Benevento”.

(Foto Roberta D’Addeo)

Pubblicità

Di più in Sport