“Per me, per le ragazze e per tutta la società, è stata un’esperienza indimenticabile. Forse avremmo meritato qualcosa in più, ma essere arrivate ottave in Italia nel campionato nazionale Under 15 è un bella soddisfazione”.
A parlare è Katarina Tohova, che ha alleato le ragazze della Polisportiva Guidotto che, tra le 16 socità partecipanti, hanno conquistato l’ottavo posto nelle finali nazionali disputate in Romagna. Le gare, infatti, si sono giocate tra Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Pesaro.
“Abbiamo centrato l’obiettivo della vigilia – conferma Tothova – che era quello di arrivare tra le prime otto. Certo, se non avessimo commesso degli errori nei minuti finali di alcune gare, avremmo potuto scalare maggiormente la classifica, ma va bene così. Le ragazze hanno imparato tanto, si porteranno nel cuore questa esperienza per tutta la vita”.
Soddisfazione per come è andata, ovviamente, viene espressa da Armando Tabone e Francesca Muscarella, fondatori e massimi rappresentanti della Guidotto, società di pallamano sulla scena ormai da 44 anni (è stata fondata nel 1980), che hanno conquistato l’ennesimo traguardo.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it