Seguici sui social
Guidotto Under 15

Sport

Pallamano, Guidotto alle finali nazionali di Under 15 femminile

Guidotto pronta per le finali nazionali Under 15 di pallamano femminile, che si disputeranno a Rimini dal 2 al 7 luglio.

Finali alle quali partecipano le migliori 16 squadre d’Italia e la Guidotto di Francesca Muscarella ed Armando Tabone è tra queste.

A guidare le guidottine sono i tecnici Katarina Tothova e Rossella Porrello.

“Andremo a Misano Adriatico – commentano le due coach – con la consapevolezza di essere una delle 16 migliori squadre Under 15 d’Italia, grazie al duro lavoro svolto e soprattutto dalla sinergia delle due società di Pallamano Licatesi la Polisportiva Guidotto e la Pallamano Halikada, unite da diversi anni in un gemellaggio sportivo, si è riusciti a portare avanti un gruppo solido e unito che gioca insieme da diverso tempo, coronando un sogno per le nostre piccole atlete che è quello di disputare una competizione Nazionale”.

La Guidotto per il secondo anno consecutivo stacca il pass per le Finali Nazionali, la prima in quel di Chieti con l’Under 17 F e quest’anno con l’Under 15 F a Misano Adriatico.

“Qualificazione voluta fortemente dalle due società Polisportiva Guidotto e Pallamano Halikada alle quali – si legge in una nota – vanno i nostri ringraziamenti personali per tutti i sacrifici fatti in una stagione difficile quale è stata, restando sempre presente non facendo mancare mai nulla ai suoi tesserati. La sorte per la composizione dei gironi ha decretato che fossimo inseriti nel girone B, un girone tosto, composto da Guerriere Malo, Follonica e le isolane come noi del Verdeazzurro, tutte società di spessore e veterane nel mondo della pallamano italiana, ma del resto, ci ritroveremo a Misano Adriatico le migliori 16 squadre d’Italia e non poteva non essere così”.

“Noi scenderemo in campo – si conclude la nota – con la tenacia e la determinazione che ci ha sempre contraddistinti  onorando al meglio questa  kermesse che è una meravigliosa vetrina per il futuro sportivo dei giovani atleti”.

Ecco tutte le convocate: Roberta Abbate, Elisa Amoroso, Fabiola Antona, Martina Bonvissuto, Martina Brunetto, Vittoria Cantavenera, Hilary Collura, Giorgia Florio, Sara La Cognata, Giuliana Ripellino, Marika Santamaria, Alessandra Bona, Matilde Licata D’Andrea, Elena Marrali, Nausica Cammilleri.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Sport