Sport
Pallamano femminile, la Polisportiva Guidotto di Licata si laurea campione regionale under 15
-
Scritto da
Angelo Augusto
La Polisportiva Guidotto Licata trionfa ancora nel campionato regionale under 15.
Le ragazze della società di Armando Tabone e Francesca Muscarella, ieri a Palermo, si sono laureate campionesse regionali di pallamano femminile. Hanno avuto la meglio su altre tre formazioni: la Pallamano Agrigento, la Pallamano Messina e l’Olis Club di Rosolini.
In semifinale le licatesi, allenate da Francesca Muscarella e Katarina Tothova, hanno battuto Messina per 28 – 9. Nella finalissima hanno sconfitto la Pallamano Agrigento per 16 – 10.
La classifica finale: prima la Polisportiva Guidotto, seconda la Pallamano Agrigento, terza la Pallamano Messina e quarta Rosolini.
Riconoscimenti, inoltre, per alcune delle atlete della Guidotto: Naike Bona è stata premiata come migliore realizzatrice e migliore giocatrice del torneo. Viviana Peritore è stata premiata come migliore ala sinistra e Michelle Peruga ha avuto il premio come migliore ala destra.
“Siamo molto soddisfatti per questo risultato – è il commento di Armando Tabone e Francesca Muscarella – che conferma il fatto che, dopo ben 38 anni di attività, la voglia della Guidotto di fare bene è rimasta intatta. Confermiamo quanto diciamo da sempre: lo sport aiuta a crescere”.
(Foto Armando Tabone)