Eventi
Pace: la fiammella prelevata dalla Grotta della Natività di Betlemme domani arriva a Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
La “Luce della pace”, fiamma prelevata direttamente dalla Grotta della Natività, a Betlemme, domani arriverà a Licata. L’iniziativa è della “Zona delle Torri” dell’Agesci e del Masci Licata 1. La fiaccola sarà accolta alle 18.15 nella chiesa di Sabuci.
“La fiamma – si legge in una nota – è prelevata direttamente dalla Grotta della Natività, dove da diversi secoli arde perennemente, alimentata con l’olio che a turno viene fornito dalle nazioni cristiane della Terra. Grazie ad una staffetta di gruppi scautistici internazionali, giunge in Italia e viene distribuita in moltissime città di tutta la nostra penisola”.
“Invitiamo tutti coloro che vorranno accogliere la Luce – è il commento di Giovanni Bilotta, magister della comunità Masci Licata 1 – domenica 17 alle 18.15, presso la chiesa di Sabuci, dove si svolgerà una funzione religiosa durante la quale ognuno, munito di lumini o lanterne, potrà attingere dalla fiammella per poter diffondere un messaggio di pace nelle proprie famiglie, nei posti di lavoro, nei luoghi di sofferenza e nelle case di riposo e di pena”.