Seguici sui social
Ospedale

Attualità

Ospedale, il Comune e l’Asp: “Nessuna chiusura, a breve i concorsi per assumere medici e infermieri”

“L’ospedale San Giacomo D’Altopasso di Licata non chiuderà i battenti, anzi, si punta al potenziamento del nosocomio licatese reclutando nuovo personale medico e paramedico, scongiurando la chiusura dei reparti”.

Lo annuncia il Comune, in una nota in cui si da conto del risultato della riunione che ha avuto luogo ieri mattina, ed alla quale hanno partecipato: il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia, il direttore Alessandro Mazzara, il sindaco Giuseppe Galanti, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto e il presidente della commissione consiliare Sanità Domenico Sambito.

“È stato un incontro molto produttivo – dichiarano congiuntamente Galanti, Russotto e Sambito – e grazie alle continue nostre sollecitazioni rivolte ai vertici della Sanità provinciale e regionale abbiamo ottenuto garanzie circa il potenziamento del Presidio Ospedaliero licatese.
Il nostro ospedale, quindi, non chiuderà i battenti, anzi, il Commissario Zappia ci ha assicurato che presto saranno attivate le procedure concorsuali per reclutare medici, infermieri e Oss per garantire la piena operatività dei reparti. Il diritto alla salute dei nostri concittadini sarà garantito attraverso il miglioramento della qualità dei servizi sanitari erogati”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità