Seguici sui social
Auto blocca l'autoambulanza

Cronaca

Ospedale, auto in sosta vietata blocca l’autoambulanza

E’ successo di nuovo. Si è ripetuto stamani quanto era accaduto pochi giorni fa: un’auto parcheggiata in divieto di sosta, al San Giacomo d’Altopasso, ha bloccato l’autoambulanza impegnata in un soccorso. Gli operatori del 118, dopo avere ricevuto una richiesta di aiuto, sono saliti sull’autoambulanza e si sono avviati verso il luogo indicato. Però un’auto in sosta (nella foto) ha impedito al mezzo di soccorso di passare.

Sono stati allertati gli agenti della polizia municipale che hanno raggiunto l’ospedale San Giacomo d’Altopasso ed hanno provveduto a multare l’automobilista che aveva parcheggiato l’auto nell’area in questione, impedendo di fatto il transito del mezzo di soccorso.

Episodi come questo, purtroppo, al San Giacomo d’Altopasso si registrano frequentemente, malgrado i vigili urbani più volte al giorno raggiungano il sito per multare chi viola i divieti. Dagli operatori del pronto soccorso, ancora una volta, arriva l’appello agli automobilisti ad essere più disciplinati. In gioco, quando si esegue un soccorso, ci sono delle vite umane. 

Pubblicità

Di più in Cronaca