Da almeno un paio di settimane la polizia municipale ha intensificato i controlli sul rispetto dei divieti di sosta nei parcheggi dell’area interna dell’ospedale cittadino, il San Giacomo d’Altopasso.
Nel corso della giornata, a più riprese gli agenti eseguono verifiche nel parcheggio del presidio e, puntualmente, rilevano che c’è chi lascia l’auto al di fuori degli stalli con le strisce bianche. Scattano, perciò, contravvenzioni salate ed in qualche caso il ritiro di punti dalla patente di guida.
L’intervento è utile, ovviamente, per mettere ordine nei parcheggi dell’ospedale, ma ci sono medici, infermieri e personale amministrativo che fanno rilevare che gli spazi a disposizione per i parcheggi sono ridotti al minimo e loro, per andare al lavoro, spesso non sanno dove lasciare in sosta l’auto. Così finiscono per essere multati. Sarebbero alcune decine, infatti, gli operatori sanitari finiti sul taccuino della polizia municipale.
Qualche medico ha affidato anche i social le proprie lamentele (ovviamente senza contestare l’operato della polizia municipale che quando i mezzi sono in sosta vietata fa il proprio dovere nell’elevare le contravvenzioni), facendo rilevare che una soluzione si impone.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it