Chi Siamo
Ortopedia dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso, domani si insedia un nuovo medico
-
Scritto da
Angelo Augusto
Buone nuove per il San Giacomo d’Altopasso. Domani si insedierà un nuovo medico nel reparto di Ortopedia che, in questo modo, passerà da due a tre sanitari in servizio.
Ad annunciarlo è stato il direttore sanitario del presidio, Alfonso Avenia che lavora da tempo per ottenere l’obiettivo di integrare i medici dell’ospedale licatese.
“Oggi – è il commento di Avenia – una dottoressa di Caltanissetta ha firmato il contratto che la lega all’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento fino al prossimo 31 di dicembre. Si tratta, indubbiamente, di una buona notizia, considerato che ci consente di colmare una delle lacune nell’organico dei medici del nostro ospedale. Ritengo che a breve ci saranno alcune altre buone notizie”.
Pare che, finalmente, la rotta al San Giacomo d’Altopasso inizi ad invertirsi. Da mesi, infatti, la carenza dell’organico dei medici si è via via aggravata, ma ora qualcosa sta cambiando. La scorsa settimana, come si ricorderà, si sono insediati il nuovo primario di Chirurgia Generale, Michele Scarpulla proveniente dall’ospedale di Sciacca, ed un nuovo sanitario sempre nello stesso reparto. Così ora i medici di Chirurgia sono tornati ad essere tre.
Scarpulla ha preso il posto di Salvatore Napolitano che per un anno ha guidato il reparto, grazie ad un incarico a titolo gratuito che gli è stato conferito dall’Asp, ed alla scadenza è stato incaricato del coordinamento della Chirurgia Generale del Barone Lombardo di Canicattì.